Lg Signature e il Milano Contract District

Io, quando ricevo inviti ad eventi e inaugurazioni adoro non studiare nulla di quello che andrò a vedere e lasciarmi travolgere dalle impressioni e dalle sensazioni. Non lo faccio spesso ma mi piace questo metodo istintivo, vicino al mio modo di essere.

Racconto quello che succede in tempo reale sul profilo Instagram di caricovariabile e solo successivamente, scrivo un post sul blog. A distanza di tempo racconto particolari e precisazioni, in modo da dare corpo e significato. Mi importa poco dei nomi altisonanti, mi interessa di più la sostanza e la qualità del progetto.

Quando ho ricevuto l’invito da parte di LG  ho pensato subito: non posso assolutamente mancare.

La serata evento di martedì 14 novembre era dedicata alla “Milano che sale”, un inno di amore puro, un fare il punto sulla rapidissima crescita che questa città ha avuto negli ultimi due anni.

A raccontare come il capoluogo lombardo si sia trasformato, un video inedito realizzato da Interni con bellissime immagini del fotografo Stefano Topuntoli. Il video è stato presentato in anteprima assoluta nella splendida cornice di Milano Contract District , il concept showroom candidato al prestigioso premio Compasso d’Oro 2018 .

Ma quando si parla di concept showroom sembra sempre di avere a che fare con realtà poco concrete e destinate a durare il tempo di un battito di ciglia. Milano Contract District invece è un vero e proprio progetto nato dalla concreta esigenza di facilitare il lavoro ai professionisti del real estate, architetti e interior designers. E’ un distretto progettato per fornire soluzioni innovative con la formula del Contract System: una piattaforma evoluta e integrata in grado di offrire un pacchetto di servizi esclusivi per gli sviluppi immobiliari.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_c28

I grandi marchi presenti sono diciannove:

  • Ernestomeda , cucine di design di altissimo livello.
  • AEG , elettrodomestici che non hanno bisogno di presentazioni.
  • Florim , leader mondiale per produzione di superfici ceramiche in grès porcellanato.
  • Flos , sistemi di illuminazione iconici , innovativi e di altissima qualità.
  • Fontanot, leader nella produzione e commercializzazione di scale per interni ed esterni nel settore dell’Industrial Design.
  • Gessi, riferimento internazionale per l’arredo bagno.
  • Lema, maestria artigianale e tecnologie innovative per mobili da interni
  • Listone Giordano, marchio di punta nel settore di pavimenti in legno di alta gamma
  • Lualdi, soluzioni esclusive per innovazione e accostamenti tra porte, boiserie e cabine armadio
  • Oikosazienda che propone soluzioni creative per superfici interne e facciate esterne fornendo servizi su misura e materiali innovativi
  • Bticino, specialista mondiale delle infrastrutture elettriche e digitali
  • Cesana, cabine doccia realizzate con i migliori materiali: cristallo, acciaio e ottone con personalizzazione del prodotto e servizio chiavi in mano
  • Alessi , azienda di punta del design italiano.
  • Resstende, progettazione tende, tende a rullo e tende da sole
  • Saint-Gobain, leader mondiale nel mercato dei sistemi costruttivi a secco, degli intonaci e delle finiture a base gesso.
  • Shuj, collezioni tessili da letto in materiali pregiati , prodotto di punta il piumino in seta lavorata
  • Serralunga , prodotti d’arredamento per esterni
  • G.T. Design, tappeti di design su misura e in materiali di pregio
  • Erco, storica azienda comasca di produzione di serramenti: finestre, verande e porte di ingresso.

Fra i main partner di Milano Contract District, presenti nello spazio polifunzionale di oltre 1.700 mq si è da poco aggiunto anche il nuovo luxury brand di LG,  LG SIGNATURE, una nuova ed esclusiva linea di elettrodomestici dall’elevato valore in termini di innovazione, stile e design. Qui potete vedere un video che li raccoglie e presenta tutti.

Il nuovo brand, recentemente lanciato nel mercato nazionale è stato oggetto di una reinterpretazione della città di Milano che il celebre fotografo Settimio Benedusi, ha realizzato attraverso una mostra fotografica che contestualizza i prodotti della nuova linea all’interno del tessuto urbano della città, tra scorci storici e moderni, simbolo dell’antica e nuova Milano.

Anche la conosciutissima Paola Marella, conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare ne è brand ambassador e conoscerla dal vivo è stata solo una conferma della sua innata eleganza e del suo carattere davvero poco costruito. È esattamente come la vedete.

All’interno del Milano Contract District era presente, come una specie di matrioska, The Apartment , la simulazione di un appartamento realizzato con materiali di pregio, dove erano inseriti in maniera perfetta tutti gli elettrodomestici Lg Signature.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_c23

La linea è composta da: frigorifero LG InstaView Door-in Door, lavatrice LG TWINWash, televisore LG Signature OLED e , il sicuramente meno diffuso da noi, purificatore d’aria.

Se cliccate sul nome di ciascun prodotto qui sopra, vedrete il relativo video realizzato da LG . Sicuramente se avete utilizzato recentemente YouTube , vi sarete imbattuti come me in questi piccoli raffinati filmati. Un modo nuovo di comunicare il mondo degli elettrodomestici, solitamente pubblicizzati a partire da prezzi e promozioni o con ambientazioni e testi spesso rivolti alle casalinghe.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_c3a

 

Arrivando al sodo, i prezzi sono assolutamente elevati ma la tecnologia e il design sono incomparabili con altri prodotti sul mercato. Destinati a un pubblico selezionato, gli elettrodomestici Lg Signature sono prodotti futuristici, che apriranno sicuramente la strada a nuovi modelli a breve imitati da altre case produttrici.

In un mondo di volantini gridati ed elettrodomestici venduti in abbinata a detersivi o casalinghi improbabili, vedere che esiste una azienda coraggiosa in grado di scommettere su una linea di alto livello è un bellissimo segnale.

Grazie dunque ad LG e ad Interni per aver deciso di puntare in alto, anche con questo evento.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.