L’importanza dei colori

“Non c’è di un altro colore?” è la domanda che ogni commesso teme perché sa benissimo che la tinta che di lì a poco il cliente dirà, non sarà sicuramente disponibile.

Se pensate che il mondo degli elettrodomestici possa essere esente da domande di questo tipo, vi sbagliate.

Una signora proprio oggi mi ha chiesto : “Ma gli aspirabriciole devono proprio farli di questi colori qui? Non possono farli tutti bianchi o grigi più sottili, visto che sono brutti?”.

Viva la sincerità!

Può sembrare una questione molto frivola ma dalla mia esperienza, il cliente non ama molto le mezze misure. Spesso vengono scelti modelli di colore bianco, grigio o con tinte molto tenui per farli “scomparire” alla vista, oppure prodotti dai colori molto accesi per dare carattere agli interni.  Gli elettrodomestici con abbinamenti di colore vengono scartati a priori.

Quando si arreda una cucina infatti, la maggior parte di noi non si informa molto sulle caratteristiche tecniche specifiche di ogni elettrodomestico, ma stremato da trattative economiche e problemi di montaggio finisce per dare uno sguardo d’insieme, in modo che gli elettrodomestici siano esteticamente coordinati con la mobilia scelta.

Per quanto riguarda il locale lavanderia, su social media, riviste specializzate e siti web d’arredamento impazzano soluzioni per nascondere lavatrice e asciugatrice con mobiletti, tende ad anelli, angoli in muratura. Questo forse è dovuto al fatto che le lavatrici e asciugatrici bianche, non porcellanate, dopo un pò di anni tendono a ingrigire e ingiallire, pur funzionando ancora egregiamente.

E’ un peccato perché la maggior parte delle scelte sbagliate e dei soldi spesi male avvengono proprio a causa della nostra stanchezza, delle spese impreviste che siamo costretti a sostenere e per colpa del senso estetico, che a volte prevale su quello pratico.

Il mio servizio di consulenza sugli elettrodomestici è stato creato appositamente per evitare errori di valutazione e spese inutili, in una fase di stress come quella degli arredi interni della casa.

Cliccando su  “Portfolio”, sarete rimandati alla pagina interna del blog dove sono raccolti i miei migliori lavori di consulenza realizzati fino ad ora e se avete domande o dubbi , nella sezione “Contatti” trovate tutti i riferimenti.

La  pagina Facebook e profilo Instagram  vi terranno aggiornati sui miei movimenti e sulle novità del mondo degli elettrodomestici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.