Personal Shopping e l’abitare del futuro.

Settimana scorsa sono stata alla presentazione di un progetto imprenditoriale che coinvolge il Milano Contract District, una realtà che unisce tutte le eccellenze del Made in Italy nel campo dell’arredamento.

Isola 10 è un progetto dell’architetto Paolo Asti e ad Abitare Co., società che si occupa di intermediazione immobiliare. Una riqualificazione che segue la profonda trasformazione in atto nel quartiere Isola, inserito all’interno del progetto avveniristico di Porta Nuova, che ha avuto un effetto molto positivo sul mercato residenziale.  Al piano terra della residenza sono stati studiati una serie di spazi per soddisfare i bisogni della vita di tutti i giorni, a partire dalla hall, che comprende una reception riservata al servizio di conciergerie e uno spazio delivery dedicato allo stoccaggio degli acquisti dei condomini, comprensivo di armadi e celle frigorifere accessibili tramite badge. Sono state create molteplici aree polifunzionali, aree gioco, per il coworking e per il benessere della persona (fitness area), che potrà godere anche di una suggestiva zona verde, progettata nel dettaglio e arricchita da diversi alberi ed essenze arboree.

Grazie inoltre alla collaborazione con Milano Contract District, spazio polifunzionale situato nel cuore di Milano, è possibile personalizzare a proprio gusto e misura ogni dettaglio dell’abitazione, presso l’innovativo concept showroom di 1.700 mq. Oltre all’indiscussa qualità dei prodotti di home design in portafoglio, MCD è in grado di erogare una serie di esclusivi servizi di post vendita in grado di far vivere un’inedita “customer experience”, mantenendo la “promessa del sogno della propria casa”, dal compromesso fino al rogito.

Sull’onda di questa sempre maggiore personalizzazione dei servizi per l’abitare ho pensato di spiegare meglio in che cosa consiste il mio lavoro di consulenza sugli elettrodomestici.

In cosa consiste il lavoro di personal shopper di elettrodomestici?

Avete presente quando andate in palestra e avete il personal trainer che vi esamina, vi chiede dove vorreste dimagrire, vi da una sua opinione e poi prepara una scheda con degli obiettivi da perseguire, aggiustandola lungo il percorso?

Ecco, io faccio la stessa cosa ma con gli elettrodomestici.

Perché dovrei pagarti, non posso fare da solo?

Riesco a semplificarti la vita, a farti risparmiare tempo, a trovare l’elettrodomestico adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Il tutto senza dover incrociare le opinioni di parenti, amici, addetti alle vendite e portali internet.

Gli elettrodomestici li compro da te?

No, non li comprate da me. Io vi indirizzo ai negozi e siti internet più convenienti per il modello che abbiamo scelto assieme, per questo non sono responsabile di sconti o trattative. Vi posso però far trovare sempre il prezzo migliore.

Dove vengono recapitati?

Direttamente a casa vostra come da disposizioni del sito internet o punto vendita. Nel caso invece doveste avere difficoltà di stoccaggio, li potete far consegnare direttamente al mio magazzino e lasciare in custodia, al prezzo di solo un euro al giorno al pezzo, fin quando non arriverà il momento del montaggio.

Se ho un problema a chi mi rivolgo? Lo scontrino o la fattura per la garanzia li tengo io?

Direttamente all’assistenza autorizzata della vostra zona o potete rivolgervi a me nel caso aveste scelto il mio abbonamento di consulenza e archivio dello scontrino. In questo ultimo caso io vi risponderò velocemente nel caso fossero problemi risolvibili senza intervento tecnico oppure farò da filtro e gestirò i rapporti tra voi e l’assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *