La mia attività 

Nel logo c’è scritto:

ditta Luigi Aldrighettoni. Arredobagno,casalinghi,elettrodomestici.dal 1823.

Una bottega storica a dir poco che si è trasformata nel corso del tempo. Da lattonieri e vetrai ad idraulici, negozio di arredobagno, ricambi e pentole a pressione fino ad arrivare agli anni Settanta con il boom degli elettrodomestici.Ecco, ora ci trasformiamo di nuovo e a breve, da negozio fisico di vendita elettrodomestici e showroom, diventeremo un centro di consulenza.

Perché?

Negli ultimi anni, anche grazie al bonus economico per le ristrutturazioni mi è capitato di acquisire clienti che acquistavano tutti gli elettrodomestici per la loro casa, in maniera separata dalla mobilia. Non volevano ripetere errori del passato. Poco informati per mancanza di tempo e con tante domande, cui un mobiliere spesso non riesce rispondere, avevano scelto in fretta e furia la loro cucina precendente, basandosi solo su prezzo ed estetica.

Da questa riflessione abbiamo creato questo nuovo canale che diventerà l’attività principale da qui a pochi mesi.

Il mio servizio consiste in questo.

Partendo dalle esigenze del cliente effettuo una ricerca ragionata per proporre gli elettrodomestici più funzionali all’utilizzo che ne verrà fatto , adatti all’ambiente in cui verranno inseriti.

Seguendo il budget prefissato troverò in seguito i rivenditori con il miglior rapporto qualità prezzo, seguirò tutta la procedura di acquisto ed eventualmente anche l’installazione, nel caso ci fosse bisogno di supervisionare l’inserimento degli elettrodomestici e verificarne il funzionamento.

Sarà possibile un’abbonamento che garantirà aiuto costante anche nel post vendita . Conserverò copie di scontrini e fatture per la necessaria garanzia di prodotto, occupandomi di gestire i rapporti con l’assistenza, nel caso ci fossero problemi.

Entro il termine dei classici due anni previsti dall’Unione Europea contatterò il cliente,  esponendo le migliori proposte per il prolungamento di garanzia dei suoi prodotti, rigorosamente dal centro assistenza autorizzato.

Forse questo tipo di lavoro può essere chiamato: “personal shopper per il mondo degli elettrodomestici”?

Sì.