Consulenze per agenzie di comunicazione

Ho notato che c’è sempre più richiesta di consulenti specializzati. Non c’è più molto spazio per i cosiddetti “tuttologi” e sono convinta che le vere competenze sul lungo periodo emergano sempre.

Il settore degli elettrodomestici è difficile da comunicare, proprio per questo mi inserisco come esperta a disposizione di agenzie di comunicazione e aziende per creare e supportare progetti dedicati a questo mondo.

Ho vissuto fin da piccola il rapporto diretto con il cliente e ne conosco abitudini e problematiche, grazie allo storico punto vendita dei miei genitori. In più fare parte di grandi gruppi d’acquisto mi ha permesso di girare spesso a fiere ed eventi, conoscendo di persona formatori e responsabili, oltre ad essere sempre aggiornata su novità di prodotto e tendenze interne alle insegne di grande distribuzione. Proprio per questo motivo riesco a comprendere bene sia il settore b2b che il settore b2c, del mercato degli elettrodomestici.

Al termine dell’università ho subito iniziato a lavorare in una multinazionale, imparandone i meccanismi, le tempistiche e l’organizzazione interna per poi creare un progetto per il negozio di famiglia e mettermi alla prova, seguendo le tendenze del mercato.

Ora sono approdata al blog, al personal shopping e alle consulenze perchè come mi ha insegnato un manager del settore: “Il mercato va sempre seguito, non ascoltare chi ti dice di andarci contro.”.