Era quello che con il suo peso ti deformava le tasche delle giacche; se cadeva per terra non si scalfiva minimamente; la sua vibrazione potente si sentiva anche attraverso le borse e ogni tanto lo faceva cadere anche dal tavolo.
Ti teneva compagnia mentre aspettavi qualcuno con interminabili partite a snake; se superavi il limite di caratteri negli sms ti arrivavano in tre pezzi diversi e dovevi cercare di ricostruire il senso da solo. Catene di Sant’Antonio fastidiosissime e sms con immagini costituite unicamente da punti, virgole, parentesi e asterischi.
Questo e molto altro era il Nokia 3310!
Leggenda indiscussa della telefonia, stando a quanto dichiarato da HMD Global Oy, realtà che detiene i diritti di Nokia in ambito telefonia, tornerà sul mercato a brevissimo.
Secondo alcune indiscrezioni sarà sempre con schermo a due colori, fotocamera 2mpx e un lettore musicale: niente touchscreen, applicazioni o aggiornamenti ma dotato di connessione 3G. Costo stimato? Tra i 39 e 59 euro.
Per la conferma di tutti i dettagli bisognerà però aspettare il Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona l’ultima settimana di febbraio.